Paolo Anselmi
Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.
Dal 1985 al 2003 è stato partner e Vicepresidente di Eurisko, istituto leader nella ricerca sociale e di mercato. Dal 2004 al 2019 è stato Vicepresidente di GfK Italia con responsabilità della Divisione Indagini Sociali nel cui ambito ha promosso con continuità studi, ricerche e seminari su tematiche relative alla responsabilità etica, sociale e ambientale delle imprese, al marketing green e alla comunicazione della sostenibilità.
Dal 2004 è docente di Marketing Sociale presso l’Università Cattolica di Milano.
Nel gennaio 2020 ha fondato Walden Lab, laboratorio dedicato all’ideazione e alla gestione di progetti di ricerca, consulenza e formazione al servizio delle imprese impegnate in un percorso di sostenibilità sociale e ambientale. Walden Lab è attualmente research partner di Fondazione Sodalitas e dell’Istituto Italiano della Donazione.
E’ membro del Consiglio Nazionale di WWF Italia, del Comitato Scientifico di Istituto Oikos e di Athena, il network di docenti universitari sostenitori di Pubblicità Progresso.
Dal 2004 è docente di Marketing Sociale presso l’Università Cattolica di Milano.
Nel gennaio 2020 ha fondato Walden Lab, laboratorio dedicato all’ideazione e alla gestione di progetti di ricerca, consulenza e formazione al servizio delle imprese impegnate in un percorso di sostenibilità sociale e ambientale. Walden Lab è attualmente research partner di Fondazione Sodalitas e dell’Istituto Italiano della Donazione.
E’ membro del Consiglio Nazionale di WWF Italia, del Comitato Scientifico di Istituto Oikos e di Athena, il network di docenti universitari sostenitori di Pubblicità Progresso.